lunedì 29 ottobre 2007

..poesia..

GRANDEZZA
Il dolore è troppo grande per regnare in piccoli cuori.
"A treasury" -Kahlil Gibran-

CANTO POESIA PAROLA
Se anche cantassi come gli angeli, ma non amassi il canto, non faresti altro che rendere sordi gli uomini alle voci del giorno e alle voci della notte.
"Il profeta" -Kahlil Gibran-

*ODE ALLA VITA* LENTAMENTE MUORE
[...] "Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.." [...]
-P. Neruda-
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Trovo sciocco chi passa il tempo a logorarsi su problemi astratti privi di fondamento invece di vivere la vita e provare a rendere ogni giorno speciale. E' molto più facile a dirsi che a farsi però credo che valga la pena provare, lasciandosi andare e facendo semplicemente ciò che ci va. Per capire il mondo bisogna prima di tutto capire noi stessi, affermando il nostro "io". Come si può capire cos'è la pace o cos'è un vero sentimento se prima di tutto nn proviamo queste cose per noi stessi? Chi è superficiale nei sentimenti (e in altre cose..), oltre a fare del male alle altre persone, se lo procura a se stesso poichè trasformando tutto in un gioco, perderà il suo "io". Dovrebbero insegnarle da qualche parte queste cose..! Trovo che sia tristissimo come certe persone possano diventare afflitte dall'influenza di altri ragazzi... Stop! Non mi sto a prolungare ancora a lungo su questo argomento abissale.. finisco dicendo di guardare prima di tutto in noi stessi e dopo con un po' di coraggio concretizzare all'esterno cio che vi abbiamo visto.

domenica 28 ottobre 2007

solo in parte..

Ti ho detto solo in parte ciò che sento per te: provo più di quello che dimostro. Vorrei imparare a lasciarmi andare, piano piano, completamente tra le tue braccia e sapere che nn mi lascerai mai.. i miei occhi vedono solo te!

sabato 27 ottobre 2007

In mezzo al caos più assoluto riesco solo a distinguere la cosa più preziosa: la tua presenza.

venerdì 26 ottobre 2007

squarcio nel cuore

..e cosi ti ho perso davvero? Non smetterò mai di provare questo sentimento per te perchè sei il mio frammento d'infinito.

Ti prego, stringimi forte almeno te..

lunedì 22 ottobre 2007

Mi sono accorta che..

..non ho ancora dedicato un post ad una delle persone che amo di più al mondo: Charlie Chaplin. E' un artista, un mito, un genio!
I suoi film hanno qualcosa di magico, di unico.. una dolcezza infinita che ti avvolge cullandoti dall'inizio fino alla fine dei film e che ti rimane nel cuore anche dopo. La sua delicatezza e finezza nel cogliere sfumature di eleganza, atomosfera, bellezza e divertimento delineano il suo talento e l'unicità dei suoi capolavori.

sabato 20 ottobre 2007

-Emily Dickinson-

Canto 94


Angeli vedi nella prima luce tra la rugiada curvarsi, Cogliere e volar via con un sorriso: crescon per loro i fiori? Angeli vedi quando il sole infuria tra le sabbie roventi, cogliere e volar via con un sospiro: ed i fiori avvizziti con sé portano.

Messaggio di tenerezza

Questa notte ho fatto un sogno, ho sognato che ho camminato sulla sabbia accompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita. Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita, apparivano due orme sulla sabbia: una mia e una del Signore. Così sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono. Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi punti c'era solo un'orma.. Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita; i giorni di maggior angustia, di maggiore paura e di maggior dolore. Ho domandato, allora: "Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con te, perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti più difficili?". Ed il Signore rispose: "Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato con te e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo: i giorni in cui tu hai visto solo un' orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio"

lunedì 15 ottobre 2007

Di G. Rodi



«Attraverso cristalli di lacrime ho visto la grandezza del cielo e la luce delle parole mai dette».

la verità è che ti amavo


Mai ti ho sentito così lontano da me come adesso e questo mi tormenta come una cinghia stretta intorno al cuore. Avevo un eterno bisogno del tuo sorriso e della tua vicinanza. Avevo bisogno di sentire i tuoi occhi sulla mie pelle, avevo bisogno di ascoltare la tua voce e leggere le tue parole.. ma te nn te ne sei mai accorto.

Ti ho desiderato come mai nessuno prima.

Adesso però è tutto cambiato..
..e se ti parlassi?

domenica 14 ottobre 2007

mumble..

Ma come si può tenere così tanto a qualcuno?!