lunedì 29 ottobre 2007

..poesia..

GRANDEZZA
Il dolore è troppo grande per regnare in piccoli cuori.
"A treasury" -Kahlil Gibran-

CANTO POESIA PAROLA
Se anche cantassi come gli angeli, ma non amassi il canto, non faresti altro che rendere sordi gli uomini alle voci del giorno e alle voci della notte.
"Il profeta" -Kahlil Gibran-

*ODE ALLA VITA* LENTAMENTE MUORE
[...] "Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.." [...]
-P. Neruda-
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Trovo sciocco chi passa il tempo a logorarsi su problemi astratti privi di fondamento invece di vivere la vita e provare a rendere ogni giorno speciale. E' molto più facile a dirsi che a farsi però credo che valga la pena provare, lasciandosi andare e facendo semplicemente ciò che ci va. Per capire il mondo bisogna prima di tutto capire noi stessi, affermando il nostro "io". Come si può capire cos'è la pace o cos'è un vero sentimento se prima di tutto nn proviamo queste cose per noi stessi? Chi è superficiale nei sentimenti (e in altre cose..), oltre a fare del male alle altre persone, se lo procura a se stesso poichè trasformando tutto in un gioco, perderà il suo "io". Dovrebbero insegnarle da qualche parte queste cose..! Trovo che sia tristissimo come certe persone possano diventare afflitte dall'influenza di altri ragazzi... Stop! Non mi sto a prolungare ancora a lungo su questo argomento abissale.. finisco dicendo di guardare prima di tutto in noi stessi e dopo con un po' di coraggio concretizzare all'esterno cio che vi abbiamo visto.

Nessun commento: