venerdì 21 dicembre 2007
giornata no..
Oggi è stata una giornata no sotto alcuni aspetti.. La cosa che più mi ha delusa sono stata io. Quando si vuole bene a qualcuno, sopratutto se la si ama davvero dovremmo fare attenzione a ogni dettaglio, senza poterci permettere di prendere qualcosa con superficialità come ho fatto io. Sono i piccoli gesti alla fine, che possono davvero ferire o far restare male. Poi ci tocca rimediare, se pur il gesto sbagliato resta sempre. Ecco, io ho sbagliato.. e neanche in una piccola cosa.. se la persona da me amata l'avesse fatto a me ci sarei rimasta veramente male, perciò ho provato a rimediare.. se pur così ci abbiamo rimesso entrambi. Lui perchè in un certo senso l'ho deluso, io perchè ho fatto qualcosa di male a lui (e nn perchè nn ho fatto quello che avrei voluto, dato che quando tieni a qualcuno il resto diventa nulla davanti al musino triste del proprio lui). Uff.. che cretina che sono!! Mi stupisco di me, come ho potuto trascurare una cosa come questa?!? Ti prego scusami... questa è la prima e l'ultima volta che capiterà! Veramente.. sei l'unica cosa ad essere tutto per me!
mercoledì 12 dicembre 2007
a volte mi perdo in vecchi pensieri
A volte mi perdo in vecchi pensieri.. Mi tornano in mente sopratutto nei periodi delle vacanze di feste come il Natale. Io all'idea di tempo fa, quando a casa mia eravamo in tanti, mi sento tanto tanto sola e mi salgono lucciconi agli occhi, ma nn so capire se il sentimento predominante è di tristezza o più di rabbia, rabbia per il modo in cui sono dovute andare le cose. Il sentimento per la famiglia è il piu prezioso in assoluto e secondo me nn è detto di doverlo provare per forza, solo ed esclusivamente, per parenti di sangue. E' bellissimo essere in tanti a far parte di una famiglia e un po' mi manca l'amorevole confusione che c'è quando si è in tanti e il calore di sedersi tutti quanti intorno allo stesso tavolo. Quest'anno però, in mezzo a tante cose che nn vanno come dovrebbero, ho ricevuto la cosa più bella al mondo: è entrata nella mia vita la MIA persona speciale.. Lui è tutto ciò di cui ho bisogno adesso perchè riesce a rendermi felice ogni giorno e per questo lo devo ringraziare infinitamente :-) .
Amo la mia famiglia e i miei amici
Amo la mia famiglia e i miei amici
domenica 9 dicembre 2007
Oggi sono un pochino giù
Vorrei poterti dare sempre il meglio, e vorrei riuscire a farti stare bene in ogni momento. Mi fido veramente tantissimo di te. A volte cerco di guardarti negli occhi in modo da poter capire se c'è qualcosa che nn va, se c'è qualche pensiero in particolare che ti è salito alla mente.. vorrei riuscire a capirti in ogni momento in modo da riuscire a renderti felice almeno quasi quanto riesci a rendermi felice te.
Una persona (immaginabile) mi ha detto che è impossibile che qualcosa duri a lungo (e lo dico con queste parole perchè mi fa troppo male anche soltato scriverlo) ma io invece nn ci credo.. io credo che possa durare a lungo e che nn è vero che sia destinato a finire!!! Io la prospettiva e l'intenzione di costruire qualcosa di veramente bello ce l'ho tutta.. e mi fa troppo male anche solo sentirmi dire queste cose... La tua vicinanza è la mia felicità!
..davvero, se sorridi mi rendi felice :-)
sabato 1 dicembre 2007
Finalmente posso dirlo..
Credimi se adesso ti dico "ti amo": mai più di ora ho creduto in ciò che provo. Sento di voler passare con te un tempo illimitato.. Nn riesco a smettere di pensarti quando nn sei insieme a me. Sei la persona più speciale al mondo e hai un' importanza enorme nella mia vita. Sei sopra ad ogni cosa; spero di riuscire a valorizzarti, giorno dopo giorno, come veramente meriti e vorrei. Sono troppo fortunata ad averti trovato e ad averti accanto a me ogni giorno. Spero piano piano di riuscire a costruire un "noi" sempre più forte! Oggi è il nostro primo mese insieme e sento di nn voler stare con nessun altro che con te, sempre e poi sempre!!! Ho bisogno di te.. solo di te.. sempre di te.. Dami ti amo tanto tanto..
lunedì 19 novembre 2007
una sola razza...la razza umana!
Una donna bianca, di circa 50 anni, prende posto in classe economica di fianco ad un nero. Visibilmente turbata, chiama la hostess. "Che problema ha signora?" chiede l'hostess. "Ma non lo vede?" risponde la signora "mi avete messo a fianco di un nero! Non sopporto di rimanere qui. Assegnatemi un altro posto"."Per favore, si calmi" dice l'hostess "Perchè tutti i posti sono occupati. Vado a vedere se ce n'è uno disponibile". L'hostess si allontana e ritorna qualche minuto più tardi. "Signora, come pensavo, non c'è nessun altro posto libero in classe economica. Ho parlato col comandante e mi ha confermato che non c'è nessun posto, neanche in classe executive. Ci è rimasto libero soltanto un posto in prima classe. "Prima che la donna avesse modo di commentare la cosa, l'hostess continua: "Vede, e' insolito per la nostra compagnia permettere a una persona con biglietto di classe economica di sedersi in prima classe. Ma, viste le circostanze, il comandante pensa che sarebbe scandaloso obbligare qualcuno a sedersi a fianco di una persona sgradevole". E, rivolgendosi al nero, l'hostess prosegue: "Quindi, signore, se lo desidera, prenda il suo bagaglio a mano che un posto in prima classe la attende.." E tutti i passeggeri vicini che, allibiti, avevano assistito alla scenata della signora, si sono alzati applaudendo.
domenica 18 novembre 2007
..e adesso?
..l'amore è così, un processo che inizia con sentimenti semplicissimi che piano piano vanno a diramarsi in ogni direzione.. Accade che ogni giorno il sentimento avanza, aumentando e rinforzandosi, trasformandosi nel tesoro piu prezioso al mondo. Custodisci i tuoi sentimenti e le persone o le cose che ad essi sono legate.. sempre e ad ogni costo..
venerdì 16 novembre 2007
una parola..
C'è solo una parola di distanza tra di noi.. una parola che mi farebbe abbandonare completamente a te!
lunedì 12 novembre 2007
adesso mi manchiii
venerdì 9 novembre 2007
al mio tesoro
Non c'è gioia più grande che averti vicino a me.
Se ripenso a prima, quando niente era come adesso mi sembra tutto incredibilmente vuoto.. Quando sono con te tutto si ferma: il tempo, ciò che abbiamo intorno, i miei pensieri, il mondo e sembra vivere solo ciò che provo.. Niente mi importa più perchè i miei occhi brillano solo per te: ogni giorno diventi sempre più prezioso, assumendo un valore inestimabile!!
Prima ero tutta confusa, nn su di te ovviamente, ma sui miei sentimenti.. poi sei arrivato te, che mi hai saputo far battere il cuore e tutto ad un tratto la confusione se ne è andata lasciando spazio a dolcissimi sentimenti.
Se ripenso a prima, quando niente era come adesso mi sembra tutto incredibilmente vuoto.. Quando sono con te tutto si ferma: il tempo, ciò che abbiamo intorno, i miei pensieri, il mondo e sembra vivere solo ciò che provo.. Niente mi importa più perchè i miei occhi brillano solo per te: ogni giorno diventi sempre più prezioso, assumendo un valore inestimabile!!
Prima ero tutta confusa, nn su di te ovviamente, ma sui miei sentimenti.. poi sei arrivato te, che mi hai saputo far battere il cuore e tutto ad un tratto la confusione se ne è andata lasciando spazio a dolcissimi sentimenti.
giovedì 1 novembre 2007
..e cosi accadde la cosa più bella del mondo..
..e successe proprio così, come in una bella favola senza risveglio..
Avevo paura che fosse solo un sogno, di svegliarmi, data l'irripetibilità di quel momento. Forse è proprio vero che le cose più meravigliose e importanti accadono per caso, quando meno te lo aspetti e nel modo più speciale. Ad un certo punto senti il cuore che comincia a battere fortissimo, come mai prima, e inizi a nn capirci più niente, se nn che provi un infinità di emozioni dolcissime.. e così ti ritrovi con la testa tutta da un' altra parte, con gli occhi che vedono solo il tuo lui e con un sentimento unico.. così succede di ritrovarsi innamoratissimi!
lunedì 29 ottobre 2007
..poesia..
GRANDEZZA
Il dolore è troppo grande per regnare in piccoli cuori.
"A treasury" -Kahlil Gibran-
CANTO POESIA PAROLA
Se anche cantassi come gli angeli, ma non amassi il canto, non faresti altro che rendere sordi gli uomini alle voci del giorno e alle voci della notte.
Se anche cantassi come gli angeli, ma non amassi il canto, non faresti altro che rendere sordi gli uomini alle voci del giorno e alle voci della notte.
"Il profeta" -Kahlil Gibran-
*ODE ALLA VITA* LENTAMENTE MUORE
[...] "Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.." [...]
-P. Neruda-
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Trovo sciocco chi passa il tempo a logorarsi su problemi astratti privi di fondamento invece di vivere la vita e provare a rendere ogni giorno speciale. E' molto più facile a dirsi che a farsi però credo che valga la pena provare, lasciandosi andare e facendo semplicemente ciò che ci va. Per capire il mondo bisogna prima di tutto capire noi stessi, affermando il nostro "io". Come si può capire cos'è la pace o cos'è un vero sentimento se prima di tutto nn proviamo queste cose per noi stessi? Chi è superficiale nei sentimenti (e in altre cose..), oltre a fare del male alle altre persone, se lo procura a se stesso poichè trasformando tutto in un gioco, perderà il suo "io". Dovrebbero insegnarle da qualche parte queste cose..! Trovo che sia tristissimo come certe persone possano diventare afflitte dall'influenza di altri ragazzi... Stop! Non mi sto a prolungare ancora a lungo su questo argomento abissale.. finisco dicendo di guardare prima di tutto in noi stessi e dopo con un po' di coraggio concretizzare all'esterno cio che vi abbiamo visto.
domenica 28 ottobre 2007
solo in parte..
sabato 27 ottobre 2007
venerdì 26 ottobre 2007
squarcio nel cuore
..e cosi ti ho perso davvero? Non smetterò mai di provare questo sentimento per te perchè sei il mio frammento d'infinito.
Ti prego, stringimi forte almeno te..
Ti prego, stringimi forte almeno te..
lunedì 22 ottobre 2007
Mi sono accorta che..
..non ho ancora dedicato un post ad una delle persone che amo di più al mondo: Charlie Chaplin. E' un artista, un mito, un genio!
I suoi film hanno qualcosa di magico, di unico.. una dolcezza infinita che ti avvolge cullandoti dall'inizio fino alla fine dei film e che ti rimane nel cuore anche dopo. La sua delicatezza e finezza nel cogliere sfumature di eleganza, atomosfera, bellezza e divertimento delineano il suo talento e l'unicità dei suoi capolavori.
sabato 20 ottobre 2007
-Emily Dickinson-
Messaggio di tenerezza
Questa notte ho fatto un sogno, ho sognato che ho camminato sulla sabbia accompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita. Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita, apparivano due orme sulla sabbia: una mia e una del Signore. Così sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono. Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi punti c'era solo un'orma.. Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita; i giorni di maggior angustia, di maggiore paura e di maggior dolore. Ho domandato, allora: "Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con te, perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti più difficili?". Ed il Signore rispose: "Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato con te e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo: i giorni in cui tu hai visto solo un' orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio"
lunedì 15 ottobre 2007
la verità è che ti amavo
Mai ti ho sentito così lontano da me come adesso e questo mi tormenta come una cinghia stretta intorno al cuore. Avevo un eterno bisogno del tuo sorriso e della tua vicinanza. Avevo bisogno di sentire i tuoi occhi sulla mie pelle, avevo bisogno di ascoltare la tua voce e leggere le tue parole.. ma te nn te ne sei mai accorto.
Ti ho desiderato come mai nessuno prima.
Adesso però è tutto cambiato..
domenica 14 ottobre 2007
sabato 29 settembre 2007
..al..
TI GUARDO COME DA OCCHI DI POETA UN FIORE
Quando ti piace qualcuno, quando pensi che quella persona sia adatta a te, quando desideri vederlo, rivederlo, ascoltarlo, riascoltarlo come una canzone che ti scombussola tutti i sentimenti, quando nn capisci come devi comportarti e cosa devi fare.. è qui che entra in gioco la poesia :-P
..A parte tutto, detesto essere confusa.. uffiiiiiii... L'unica cosa chiara è che la mia professoressa di Epica è completamente scemotta: FA L'ENEIDE SENZA SPIEGARE I CAMPI ELISIII! Ma come si può?
sabato 22 settembre 2007
..ancora poesie, troppo belle!
Un dono
Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore,
e fallo conoscere al mondo.
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore,
e fallo conoscere al mondo.
-Mathma Gandhi-
Un sorriso
Un sorriso non costa niente e produce molto arrichisce chi lo riceve,
senza impoverire chi lo da.
Dura un solo istante,
ma talvolta il suo ricordo è eterno.
Nessuno è così ricco da poter farne a meno,
nessuno è abbastanza povero da non meritarlo.
Crea la felicità in casa,
è il segno tangibile dell'amicizia,
un sorriso da riposo a chi è stanco,
rende coraggio ai più scoraggiati,
non può essere comprato, ne prestato, ne rubato,
perchè è qualcosa di valore solo nel momento in cui viene dato.
E se qualche volta incontrate qualcuno
che non sa più sorridere,
siate generoso,dategli il vostro,
perchè nessuno ha mai bisogno di un sorriso
quanto colui che non può regalarne ad altri.
Un sorriso non costa niente e produce molto arrichisce chi lo riceve,
senza impoverire chi lo da.
Dura un solo istante,
ma talvolta il suo ricordo è eterno.
Nessuno è così ricco da poter farne a meno,
nessuno è abbastanza povero da non meritarlo.
Crea la felicità in casa,
è il segno tangibile dell'amicizia,
un sorriso da riposo a chi è stanco,
rende coraggio ai più scoraggiati,
non può essere comprato, ne prestato, ne rubato,
perchè è qualcosa di valore solo nel momento in cui viene dato.
E se qualche volta incontrate qualcuno
che non sa più sorridere,
siate generoso,dategli il vostro,
perchè nessuno ha mai bisogno di un sorriso
quanto colui che non può regalarne ad altri.
-Anonimo-
----------------------------------------------------
Cosa esiste di più bello che vedere le persone che abbiamo intorno, alle quali vogliamo tanto bene sorridere!!?? Chi si permette di portare via il sorriso di qualcuno commette un reato..! Il sorriso va salvaguardato e custodito in ogni modo. Ed io farò di tutto per proteggere quello delle persone che mi circondano..
Di Stefano Benni
Ecco una poesia un' po' diversa dalle altre.. è molto carina e simpatica! Lo scrittore si chiama Stefano Benni ed è nato nel 1947 a Bologna.
Le piccole cose che amo di te, quel tuo sorriso un po' lontano, il gesto lento della mano con cui mi accarezzi i capelli e dici: vorrei averli anch'io così belli e io dico: caro sei un po' matto e a letto svegliarsi col tuo respiro vicino e sul comodino, il giornale della sera, la tua caffettiera che canta, in cucina l'odore di pipa che fumi la mattina, il tuo profumo un po' balsé il tuo buffo gilet, le piccole coseche amo di te.
Quel tuo sorriso strano, il gesto continuo della mano con cui mi tocchi i capelli e ripeti: vorrei averli anch'io così belli e io dico: caro me l'hai già detto e a letto sveglia sentendo il tuo respiro un po' affannato e sul comodino il bicarbonato, la tua caffettiera che sibila in cucina, l'odore di pipa anche la mattina, il tuo profumo un po' demodé, le piccole cose che amo di te.
Quel tuo sorriso beota, la mania idiota di tirarmi i capellie dici: vorrei averli anch'io così belli e ti dico: cretino, comprati un parrucchino! e a letto stare sveglia e sentirti russare e sul comodino un tuo calzino e la tua caffettiera che é esplosa finalmente, in cucina! la pipa che impesta fin dalla mattina il tuo profumo di scimpanzé, quell'orrendo gilet, le piccole cose che amo di te.
domenica 9 settembre 2007
06_09_07
Una delle giornate per me più speciali al mondo passata in compagnia del mio idolino..!! Un sogno che si realizza ogni volta. Speriamo solo che delle giornate così, che sicuramente saranno ancora più belle, possano ripetersi presto.
Grazie mille giocoliere @-;---
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Sono innamoratissima della giocoleria.. è inimmaginabile quanto conti per me. Quest'anno nn la trascurerò per niente al mondo! ..sulla strada per migliorarmi sempre!
Grazie mille giocoliere @-;---
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Sono innamoratissima della giocoleria.. è inimmaginabile quanto conti per me. Quest'anno nn la trascurerò per niente al mondo! ..sulla strada per migliorarmi sempre!
sabato 25 agosto 2007
R. Steiner
"C'era una volta un bambino [...] che cresceva nella solitudine dei boschi [...] aveva per amici gli alberi, la foresta; i piccoli spiriti gli parlavano nelle corolle, dai calici dei fiori e dalle cime degli alberi, egli comprendeva il loro fruscio. Le meraviglie del mondo misterioso si svelavano dinanzi al bambino quando la sua anima si intratteneva con ciò che gli uomini credono inanimato".
venerdì 27 luglio 2007
Rudolf Steiner
giovedì 26 luglio 2007
venerdì 20 luglio 2007
La giocoleria
La giocoleria è superare sé stessi, è puro divertimento, è coordinazione psicomotoria, è arte, è sport...... è questo e tanto altro. Provare per credere!!!
Credo che nella mia vita nn potrei mai rinunciare alla giocoleria, un po' come per il pianoforte se pur è qualcosa di molto diverso. Io sono innamorata della giocoleria, ne sono proprio stra cotta :-D !! Forse la cosa che me la fa amare cos' tanto è la perseveranza e il mio nn smettere di provare; tutto il tempo che ci passo provando e riprovando è preziosissimo e sono fiera di tutte le cose che ho imparato e che sto imparando a fare.
Poi prima o poi oltre a voler rivedere il mio idolino voglio anche fargli vedere che posso essere bravissima pure io :-) eheh..
Credo che nella mia vita nn potrei mai rinunciare alla giocoleria, un po' come per il pianoforte se pur è qualcosa di molto diverso. Io sono innamorata della giocoleria, ne sono proprio stra cotta :-D !! Forse la cosa che me la fa amare cos' tanto è la perseveranza e il mio nn smettere di provare; tutto il tempo che ci passo provando e riprovando è preziosissimo e sono fiera di tutte le cose che ho imparato e che sto imparando a fare.
Poi prima o poi oltre a voler rivedere il mio idolino voglio anche fargli vedere che posso essere bravissima pure io :-) eheh..
sabato 7 luglio 2007
ROLLING STONES - Concerto 06/07 Roma
..è stato un qualcosa di meraviglioso. Un nodo allo stomaco dall'emozione che nn mi ha più abbandonata. Ero così vicina, e il cuore mi batteva così forte! Sono così bravi, belli, semplicemente dei miti.
Sono riuscita a stare attaccata alle transenne leggermente laterale (come posto era sicuramente tra i dieci migliori). C'era un prolungamento laterale (proprio di fronte a me), prima Mike Jagger e poi Keith Richards ci sono passati. Keith R. si è pure fermato a guardare dalla mia parte ed è rimasto lì fermo per poco più di cinque secondi, ma per me un momento eterno a guardarci! Era a soli due metri di distanza da me.. proprio davanti!!!! L'ho visto così bene, è così bello!! ..è così.. ROLLING STONES!
Era come in un sogno (solo molto meglio) : puro Rock n' Roll e le "Pietre Rotolanti" adornate da luci spettacolari, fuoco e botti d'artificio.. e.. Keith Richards così vicino quasi da abbracciarlo :-) !!
Ho fatto delle foto e dei piccoli video, sfortunatamente col cellulare, ma mi vanno più che bene per ricordo.. Sono sicurissima che avrò tante altre opportunità per vederli!
Mick Jagger , Keith Richards, Ron Wood, Charlie Watts sono la vera essenza dei miti.. ma solo guardandoli e ascoltandoli ci si può rendere conto di quanto sono grandi veramente. Per sempre Rolling Stones
Sono riuscita a stare attaccata alle transenne leggermente laterale (come posto era sicuramente tra i dieci migliori). C'era un prolungamento laterale (proprio di fronte a me), prima Mike Jagger e poi Keith Richards ci sono passati. Keith R. si è pure fermato a guardare dalla mia parte ed è rimasto lì fermo per poco più di cinque secondi, ma per me un momento eterno a guardarci! Era a soli due metri di distanza da me.. proprio davanti!!!! L'ho visto così bene, è così bello!! ..è così.. ROLLING STONES!
Era come in un sogno (solo molto meglio) : puro Rock n' Roll e le "Pietre Rotolanti" adornate da luci spettacolari, fuoco e botti d'artificio.. e.. Keith Richards così vicino quasi da abbracciarlo :-) !!
Ho fatto delle foto e dei piccoli video, sfortunatamente col cellulare, ma mi vanno più che bene per ricordo.. Sono sicurissima che avrò tante altre opportunità per vederli!
Mick Jagger , Keith Richards, Ron Wood, Charlie Watts sono la vera essenza dei miti.. ma solo guardandoli e ascoltandoli ci si può rendere conto di quanto sono grandi veramente. Per sempre Rolling Stones
venerdì 29 giugno 2007
..ancora un post sull'amore :-)
..renditi conto quanto sei fortunato nel momento che trovi il tuo lui o la tua lei, facendo di tutto ogni giorno per nn perderla o per nn perderlo.. perché nel momento che trovi un tesoro lo devi custodire, altrimenti potrebbe diventare troppo tardi: l'errore piu grande è accorgersi della nostra fortuna o di amare veramente qualcuno quando è gia troppo tardi.. e purtroppo nn sempre è possibile trovare rimedio.
Amare, tutti diciamo di amare, ma alla fine cosa vuol dire amare? amare puo essere sentirsi un vuoto allo stomaco quando lei o lui ti guarda, ti sfiora le mani o semplicemente ti parla? amare puo essere dire mille frasi senza senso solo per attirare la sua attenzione?amare puo essere stare in silenzio e soffrire perchè non si è corrisposti? amare puo essere vivere di lei ogni giorno? amare è difficile da spiegare, da paragonare.. ma oggi si puo amare? si puo amare e basta? amare è difficile, è una battaglia continua giorno dopo giorno, si collezionano vittorie e sconfitte, dolori e gioie.. soprattutto esperienza.. quella esperienza che ci fa decidere, ci convince che lei o lui è la nostra vita.. la persona da amare tutta la vita.. l'unica persona che vorremmo al nostro fianco nei momenti belli e brutti... In questa vita ormai pochi sanno amare, l'amore è diventata solo una parola facile da pronunciare, ma che quasi nessuno prova profondamente, sviati da ricchezze, belle e belli senz'anima e da cattiva ipocrisia..
mercoledì 27 giugno 2007
una sola persona speciale
C'è una persona.. credo che sia il potenziale di ragazzo che vorrei diventasse qualcosa di speciale per me, qualcosa di unico e vero come il sentimento che lega il piccolo Principe alla volpe :-) .
Cmq la voglio tanto rivedere, parlarci! Ma purtroppo bisogna essere in due a volere queste cose........ Vorrei che per me diventasse qualcosa di unico e speciale, irripetibile. Ho voglia di qualcosa che mi dia sicurezza, quindi qualcosa di stabile e importante. Per tutti quelli che avranno da ridire riguardo ciò che sento: " E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L' essenziale è invisibile agli occhi ".
Ma purtroppo ci sono molte cose che rendono la cosa impossibile, l'unica è aspettare e sperare..
Cmq la voglio tanto rivedere, parlarci! Ma purtroppo bisogna essere in due a volere queste cose........ Vorrei che per me diventasse qualcosa di unico e speciale, irripetibile. Ho voglia di qualcosa che mi dia sicurezza, quindi qualcosa di stabile e importante. Per tutti quelli che avranno da ridire riguardo ciò che sento: " E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L' essenziale è invisibile agli occhi ".
Ma purtroppo ci sono molte cose che rendono la cosa impossibile, l'unica è aspettare e sperare..
domenica 24 giugno 2007
mmm..
..c'è un ragazzo.. ha cominciato con lo starmi simpatico, molto simpatico, poi ho avuto l'opportunità di starci un po' vicina e di scherzarci di persona, mi sono accorta che è veramente piacevole.. ora nn vedo l'ora di rivederlo, e di passarci del tempo insieme parlandoci!! Voglio sentirlo, ascoltare quello che mi dice e starci vicina.. ma.. è tutto cosi strano!
lunedì 18 giugno 2007
Sempre tratte dal piccolo principe - frammenti
Il paese delle lacrime è così misterioso.
"Ammirami" disse il vanitoso "Ti ammiro" rispose il Piccolo Principe "ma tu che te ne fai?"
"Perché bevi?" chiese il Piccolo Principe all'ubriacone" Per dimenticare che ho vergogna" risposte quest'ultimo "Vergogna di ché?" insistette il Piccolo Principe "Vergogna di bere.." I grandi, decisamente, sono molto, molto bizzarri, si disse il Piccolo Principe mentre se ne andava.
"A che ti serve possedere le stelle?" chiese il Piccolo Principe all'uomo "Mi serve ad essere ricco" "E a che serve essere ricco?" "A comperare delle altre stelle se qualcuno ne trova" "Io" disse il Piccolo Principe "possiedo un fiore che innaffio tutti i giorni e possiedo tre vulcani dei quali spazzo il camino tutte le settimane. E' utile ai miei vulcani e al mio fiore che li possegga. Ma tu non sei utile alle stelle.."
Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare
I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta ;-)
Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua
Non si vede bene che con il cuore. L’ essenziale è invisibile agli occhi
E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante
Tu diventi responsabile di ciò che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Che si tratti di una casa, delle stelle o del deserto, quello che fa la loro bellezza è invisibile
Il Piccolo Principe fini sulla terra, nel bel mezzo del deserto. "Dove sono gli uomini?" disse il Piccolo Principe "si é un pò soli nel deserto" "Si é soli anche con gli uomini" rispose il serpente
Da te gli uomini coltivano cinquemila rose nello stesso giardino.. e non trovano quello che cercano.. E tuttavia quello che cercano potrebbe essere in una sola rosa o in un po’ di acqua
Piccolo Principe incontrò un mercante di pillole che calmavano la sete. "Perché vendi questa roba?" chiese il Piccolo Principe "E' una grossa economia di tempo" disse il mercante "gli esperti hanno fatto dei calcoli. Si risparmiano 53 minuti alla settimana." "E che cosa se ne fa di questi 53 minuti?" chiese perplesso il Piccolo Principe" Se ne fa quel che si vuole.." rispose sicuro il mercante "Io" disse il Piccolo Principe" se avessi 53 minuti da spendere, camminerei adagio, adagio verso la fontana.."
..Ogni tanto guardando verso il cielo mi chiedo: la pecora avrà mangiato o no la rosa?
"Ammirami" disse il vanitoso "Ti ammiro" rispose il Piccolo Principe "ma tu che te ne fai?"
"Perché bevi?" chiese il Piccolo Principe all'ubriacone" Per dimenticare che ho vergogna" risposte quest'ultimo "Vergogna di ché?" insistette il Piccolo Principe "Vergogna di bere.." I grandi, decisamente, sono molto, molto bizzarri, si disse il Piccolo Principe mentre se ne andava.
"A che ti serve possedere le stelle?" chiese il Piccolo Principe all'uomo "Mi serve ad essere ricco" "E a che serve essere ricco?" "A comperare delle altre stelle se qualcuno ne trova" "Io" disse il Piccolo Principe "possiedo un fiore che innaffio tutti i giorni e possiedo tre vulcani dei quali spazzo il camino tutte le settimane. E' utile ai miei vulcani e al mio fiore che li possegga. Ma tu non sei utile alle stelle.."
Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare
I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta ;-)
Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua
Non si vede bene che con il cuore. L’ essenziale è invisibile agli occhi
E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante
Tu diventi responsabile di ciò che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Che si tratti di una casa, delle stelle o del deserto, quello che fa la loro bellezza è invisibile
Il Piccolo Principe fini sulla terra, nel bel mezzo del deserto. "Dove sono gli uomini?" disse il Piccolo Principe "si é un pò soli nel deserto" "Si é soli anche con gli uomini" rispose il serpente
Da te gli uomini coltivano cinquemila rose nello stesso giardino.. e non trovano quello che cercano.. E tuttavia quello che cercano potrebbe essere in una sola rosa o in un po’ di acqua
Piccolo Principe incontrò un mercante di pillole che calmavano la sete. "Perché vendi questa roba?" chiese il Piccolo Principe "E' una grossa economia di tempo" disse il mercante "gli esperti hanno fatto dei calcoli. Si risparmiano 53 minuti alla settimana." "E che cosa se ne fa di questi 53 minuti?" chiese perplesso il Piccolo Principe" Se ne fa quel che si vuole.." rispose sicuro il mercante "Io" disse il Piccolo Principe" se avessi 53 minuti da spendere, camminerei adagio, adagio verso la fontana.."
..Ogni tanto guardando verso il cielo mi chiedo: la pecora avrà mangiato o no la rosa?
Il colore del grano - preso dal piccolo principe
..in quel momento apparve la volpe: "Buon giorno". "Buon giorno" disse gentilmente il piccolo principe voltandosi: ma non vide nessuno. "Sono qui", disse la voce, "...sotto il melo". "Chi sei?" chiese il piccolo principe, "Sono una volpe", disse la volpe. "Vieni a giocare con me?", le propose il piccolo principe "sono così triste...". "Non posso giocarecon te", disse la volpe, "non sono addomesticata". "Ah, scusa!", fece il piccolo principe. "Che cosa vuol dire addomesticare?"
"E' una cosa da molto dimenticata. Vuol dire creare dei legami". "Creare di legami?". "Certo", disse la volpe, "tu, fino ad ora, per me non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale acentomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo. (...) Se tu mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mifaranno nascondere sotto terra. Il tuo mi farà uscire dalla tana come una musica. E poi guarda! Vedi laggiù in fondo dei campi di grano? Io non mangio il pane, e per me il grano è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai i capelli color dell'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano..." La volpe tacque e guardò a lungo il piccolo principe: "Per favore ... addomesticami", disse. "Volentieri, che bisogna fare?", domandò il piccolo principe. "Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe. "In principio tu ti siederai un po' lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino...". Il piccolo principe ritornò l'indomani. "Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora", disse la volpe. "Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincio ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore... ci vogliono i riti". "Che cos'è un rito?", disse il piccolo principe." Anche questa è una cosa da tempo dimenticata", disse la volpe. "E' quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore" (...) Così il piccolo principe addomesticò la volpe.. E quando l'ora della partenza del piccolo principe fu vicina: "Ah!", disse la volpe, ".. piangerò!". "La colpa è tua", disse il piccolo principe, "io non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi e che diventassimo amici..". "E' vero", disse la volpe. "Ma sapevi che avresti pianto!", disse il piccolo principe. "Certo", disse la volpe. "Ma allora che ci guadagni?" , "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
"E' una cosa da molto dimenticata. Vuol dire creare dei legami". "Creare di legami?". "Certo", disse la volpe, "tu, fino ad ora, per me non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale acentomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo. (...) Se tu mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mifaranno nascondere sotto terra. Il tuo mi farà uscire dalla tana come una musica. E poi guarda! Vedi laggiù in fondo dei campi di grano? Io non mangio il pane, e per me il grano è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai i capelli color dell'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano..." La volpe tacque e guardò a lungo il piccolo principe: "Per favore ... addomesticami", disse. "Volentieri, che bisogna fare?", domandò il piccolo principe. "Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe. "In principio tu ti siederai un po' lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino...". Il piccolo principe ritornò l'indomani. "Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora", disse la volpe. "Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincio ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore... ci vogliono i riti". "Che cos'è un rito?", disse il piccolo principe." Anche questa è una cosa da tempo dimenticata", disse la volpe. "E' quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore" (...) Così il piccolo principe addomesticò la volpe.. E quando l'ora della partenza del piccolo principe fu vicina: "Ah!", disse la volpe, ".. piangerò!". "La colpa è tua", disse il piccolo principe, "io non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi e che diventassimo amici..". "E' vero", disse la volpe. "Ma sapevi che avresti pianto!", disse il piccolo principe. "Certo", disse la volpe. "Ma allora che ci guadagni?" , "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Sono i valori e i sentimenti ad essere i veri tesori nella vita.. Questo testo preso dal piccolo principe, come tutto il libro, ogni volta che lo rileggo scopro sempre nuove sfumature di bellezza, i sentimenti che esprime sono cosi semplici eppure così grandi e profondi.. In poche parole trovo che sia qualcosa di eccezionale. Spero che come me lo riusciate a capire fino in fondo e che vi sia piaciuto
giovedì 14 giugno 2007
..Amare..
..una parola così facile da usare, solo perchè ormai quasi nessuno gli da una vera sostanza almeno fin quando nn si trova ad amare veramente. A me adesso nn piace nessuno, al contrario di tempo fa dove trovavo importanza nel farmi piacere qualcuno: che cosa stupida ripensandoci adesso!! Anzi io amo delle persone, ma queste persone sono i miei ideali, i miei idoli e i miei amici. Sono tutti tipi di amore diversi: gli amici sono speciali per come ti fanno sentire in loro compagnia, poi c'è l'amore della famiglia e questo è un amore fortissimo e troppo importante per ogni induviduo. C'è l'amore per i propri ideali concreti o astratti come la pace e il bene altrui, Mandela oppure M.L. King.. sono tantissimi e ognuno di loro dimostra che credendoci davvero nessun ostacolo risulta insuperabile (purtroppo nn tutti hanno di questi ideali, io si e ne sono fiera). Ci sono gli idoli o idolini che per me sono importantissimi, persone che mi piacciono per quello che sanno fare se pur nn sono grandi cose come la pace. Io sto amando dei grandi personaggi, degli idoli per me.. se pur nn riesco bene a classificare questo sentimento.. forse semplice fanatismo? Mmm.. nn credo.. mi danno forza e coraggio, anche loro hanno molto da insegnare sulla vita di ogni giorno.. basta saperli ascoltare. Un giorno li riuscirò a conoscere o almeno a fare sapere loro di tutte le cose belle che mi hanno dato, inoltre riuscirò pure a far valere i miei ideali ;-) !
mercoledì 6 giugno 2007
la bellezza in un piccolo fiore
Non credo nel colpo di fulmine, ma credo nell'anima gemella. La vita va valorizzata, cominciando da un piccolo fiore: sono cosi belli e fragili che può venire voglia di coglierne uno anche soltanto per sentirne il profumo.. ma la sua vera bellezza sta nella vita perchè senza questa perderebbe la sua essenza, quindi cerchiamo di amare le cose come sono senza doverle distruggere ma proteggendole, impariamo a vedere tutta la bellezza di un fiore senza coglierlo.
lunedì 14 maggio 2007
-Quasimodo-
TU CHIAMI UNA VITA
Fatica d'amore, tristezza,
tu chiami una vita
che dentro, profonda, ha nomi
di cieli e giardini.
E fosse mia carne
che il dono di male trasforma.
FRESCA MARINA
A te assomiglio la mia vita d'uomo,
fresca marina che trai ciottoli e luce
e scordi a nuova onda
quella cui diede suono
gia il muove dell'aria
Se mi desti t'ascolto,
e ogni pausa è cielo in cui mi perdo,
serenità d'alberi a chiaro della notte.
MAI TI VINSE NOTTE COSI CHIARA
Mai ti vinse notte così chiara
se t'apri al riso e par che tutta tocchi
d'astri una scala
che già scese in sogno rotando
a pormi dietro nel tempo.
Era Iddio allora timore di chiusa stanza
dove un morto posa,
centro d'ogni cosa,
del sereno e del vento del mare e della nube.
E quel gettarmi alla terra,
quel gridare alto il nome nel silenzio,
era dolcezza di sentirmi vivo.
SULLE RIVE DEL LAMBRO
Illeso sparì da noi quel giorno
nell'acqua coi velieri capovolti.
Ci lasciarono i pini,
parvenza di fumo sulle case,
e la marina in festa
con voce alle bandiere
di piccoli cavalli.
Nel sereno colore
che qui risale a morte della luna
e affila i coltelli di brianza,
tu ancora vaga movendo
hai pause di foglia.
Le api secche di miele
leggere salgono con le spoglie dei grani,
già mutano luce le Vergilie.
Al fiume che solleva ora in un tonfo
di ruota il vuoto della valle,
si rinnova l'infanzia giocata coi sessi.
Mi abbandono al suo sangue
lucente sulla fronte,
alla sua voce in sevitù di dolore
funesta nel silenzio del petto.
Tutto che mi resta è gia perduto.
Nel nord della mia isola e nell'est
è un vero portato dalle pietre
ad acque amate: a primavera
apre le tombe degli Svevi;
i re d'oro si vestono di fiori.
Apparenza d'eterno alla pietà
un ordine perdura nelle cose
che ricorda l'esilio.
Sul ciglio della frana
esita il macigno per sempre,
la radice resiste ai denti della talpa.
E dentro la mia sera uccelli
odorosi di arancia oscillano
sugli eucalyptus.
Qui autunno è ancora nel midollo
delle piante; ma covano i sassi
nell'alvo di terra che li tiene;
e lunghi fiori bucano le siepi.
Non ricorda ribrezzo ora il tepore
quasi umano di corolle pelose.
Tu in ascolto sorridi alla tua mente:
e quale sole leviga i capelli
a fanciulle in corsa;
che gioie mansuete e confuse paure
e gentilezza di pianto lottato,
risorgono nel tempo che s'uguaglia!
Ma come autunno, nascosta è la tua vita.
Anche tramonta questa notte
nei pozzi dei declivi; e rulla il secchio
verso il cerchio dell'alba.
Già gli alberi tornano di là dai vetri
come navi fiorite.
O cara,
come remota, morte era da terra.
Fatica d'amore, tristezza,
tu chiami una vita
che dentro, profonda, ha nomi
di cieli e giardini.
E fosse mia carne
che il dono di male trasforma.
FRESCA MARINA
A te assomiglio la mia vita d'uomo,
fresca marina che trai ciottoli e luce
e scordi a nuova onda
quella cui diede suono
gia il muove dell'aria
Se mi desti t'ascolto,
e ogni pausa è cielo in cui mi perdo,
serenità d'alberi a chiaro della notte.
MAI TI VINSE NOTTE COSI CHIARA
Mai ti vinse notte così chiara
se t'apri al riso e par che tutta tocchi
d'astri una scala
che già scese in sogno rotando
a pormi dietro nel tempo.
Era Iddio allora timore di chiusa stanza
dove un morto posa,
centro d'ogni cosa,
del sereno e del vento del mare e della nube.
E quel gettarmi alla terra,
quel gridare alto il nome nel silenzio,
era dolcezza di sentirmi vivo.
SULLE RIVE DEL LAMBRO
Illeso sparì da noi quel giorno
nell'acqua coi velieri capovolti.
Ci lasciarono i pini,
parvenza di fumo sulle case,
e la marina in festa
con voce alle bandiere
di piccoli cavalli.
Nel sereno colore
che qui risale a morte della luna
e affila i coltelli di brianza,
tu ancora vaga movendo
hai pause di foglia.
Le api secche di miele
leggere salgono con le spoglie dei grani,
già mutano luce le Vergilie.
Al fiume che solleva ora in un tonfo
di ruota il vuoto della valle,
si rinnova l'infanzia giocata coi sessi.
Mi abbandono al suo sangue
lucente sulla fronte,
alla sua voce in sevitù di dolore
funesta nel silenzio del petto.
Tutto che mi resta è gia perduto.
Nel nord della mia isola e nell'est
è un vero portato dalle pietre
ad acque amate: a primavera
apre le tombe degli Svevi;
i re d'oro si vestono di fiori.
Apparenza d'eterno alla pietà
un ordine perdura nelle cose
che ricorda l'esilio.
Sul ciglio della frana
esita il macigno per sempre,
la radice resiste ai denti della talpa.
E dentro la mia sera uccelli
odorosi di arancia oscillano
sugli eucalyptus.
Qui autunno è ancora nel midollo
delle piante; ma covano i sassi
nell'alvo di terra che li tiene;
e lunghi fiori bucano le siepi.
Non ricorda ribrezzo ora il tepore
quasi umano di corolle pelose.
Tu in ascolto sorridi alla tua mente:
e quale sole leviga i capelli
a fanciulle in corsa;
che gioie mansuete e confuse paure
e gentilezza di pianto lottato,
risorgono nel tempo che s'uguaglia!
Ma come autunno, nascosta è la tua vita.
Anche tramonta questa notte
nei pozzi dei declivi; e rulla il secchio
verso il cerchio dell'alba.
Già gli alberi tornano di là dai vetri
come navi fiorite.
O cara,
come remota, morte era da terra.
mercoledì 2 maggio 2007
BettyBoop
Non credere a chi ti dice TI AMO, ma a chi piangendo dice AMAMI!!! Jim Morrison
LO SCETTICISMO E' L'INIZIO DELLA FEDE .(O. Wilde)
Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta..
"Il giorno in cui han dato loro i nomi, i genitori dei sette nani dovevano essere ubriachi." Quest'ultima frase è senza dubbio una perla di saggezza... lol poverini!
LO SCETTICISMO E' L'INIZIO DELLA FEDE .(O. Wilde)
Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta..
"Il giorno in cui han dato loro i nomi, i genitori dei sette nani dovevano essere ubriachi." Quest'ultima frase è senza dubbio una perla di saggezza... lol poverini!
domenica 29 aprile 2007
..un po' di fortuna serve sempre..
La cosa peggiore sarebbe finire come nei racconti di Dino Buzzati, cioè tormentati dal senso di anzia di un attesa interminabile, straziante e inquietante.
Forse è vero che cogliere l'attimo nn è il mio forte, ma questo solo perchè nn voglio fare errori irrazionali. La cosa di cui veramente ho paura è lasciarmi prendere dai sentimenti.. perchè quando lascio vedere i miei sentimenti è il momento in cui lascio libero sfogo alla mia debolezza. Se tengo a qualcosa prima di tutto voglio proteggerla, e se nn ce l'ho provare ad averla ma dolocemente.. ciò che raggiungi facilmente altrettanto facilmente se ne va. Mi dicono che nei sentimenti mi tiro il 99% delle volte indietro, mi scoccia ammetterlo ma è vero.. ma nn lo faccio apposta, mi viene naturale: quando vedo che qualcosa a cui tengo tanto MAGARI "mi si avvicina" io tendo a fare un passo indietro.. ma infondo è solo per timore..
Okeeey.. proverò in ogni modo a seguire i consigli che mi hanno dato, capocciona apparte :@) !
Forse è vero che cogliere l'attimo nn è il mio forte, ma questo solo perchè nn voglio fare errori irrazionali. La cosa di cui veramente ho paura è lasciarmi prendere dai sentimenti.. perchè quando lascio vedere i miei sentimenti è il momento in cui lascio libero sfogo alla mia debolezza. Se tengo a qualcosa prima di tutto voglio proteggerla, e se nn ce l'ho provare ad averla ma dolocemente.. ciò che raggiungi facilmente altrettanto facilmente se ne va. Mi dicono che nei sentimenti mi tiro il 99% delle volte indietro, mi scoccia ammetterlo ma è vero.. ma nn lo faccio apposta, mi viene naturale: quando vedo che qualcosa a cui tengo tanto MAGARI "mi si avvicina" io tendo a fare un passo indietro.. ma infondo è solo per timore..
Okeeey.. proverò in ogni modo a seguire i consigli che mi hanno dato, capocciona apparte :@) !
venerdì 20 aprile 2007
Frammento d'infinito
Seduta su uno scoglio mi fermo a fissare il mare.. le onde che si infrangono tra le rocciose spiagge.. rimango ad ammirare quel manto di schiuma biancanato dalla morte di veementi onde infrantemi sento allora.. travolta dai pensieri.. ricca di emozioni.. rabbia, passione, dolore.. infiniti sentimenti sospesi tra l'odio e l'amore.. infinite emozioni che si trasformano in pensieri. Pensieri segreti che vagano nel vuoto.. che si fanno trasportare dal vento lì dove il cielo si sposa col mare, lì dove approdano i sogni e le illusioni.. Pensieri sospesi in una illusoria dimensione e.. cercano di imprigionare il sole, di galoppare il vento, di afferrare un sogno.. Ma poi tornano in me regalandomi..... un frammento d'infinito
mercoledì 18 aprile 2007
Ascoltare gli altri?
La risposta è facile.. no.. nn ascoltare nessuno, nn fare caso a nessuno ma fai solo quello che vuoi e ascolta solo te stesso! Vedrai che ti appariranno diverse molte cose.. Reagisci ad ogni cosa sempre e cmq vada, nel migliore dei modi.
Come nn sopporto le persone che parlano senza sapere come stanno le cose!! Prima di rispondere a qualsiasi cosa oltre a pensarci un minimo, prova a conoscere... solo così si può sapere. Oggi è stata veramente ma veramente una giornata nera ma nera nera... eppure mi sento ancora così :-) (per chiudere in bellezza mi attendono i compiti e una bella lezione di MATEMATICA... AAAAARGH!).
Eheh...
Avevo una cosa intelligente da scrivere ma nn me la ricordo piùùù... vabbò! Vi voglio bene ragazzuoli miei!
Un bacino @-;--- (sarebbe un fiorellino!)
domenica 15 aprile 2007
Voglio un cucciolotto da coccolare :-)
Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto, e se così fosse mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.
-Amleto-
Il mio momento veramente ideale con il mio boy sarebbe a vedere un film a casa mia o sua tutti e due accoccolati :-) ..
Poi vorrei che il mio lui fosse più bravo di me in tante cose.. mmm voglio il mio tipettooo! Cosi lo riempirei di regaluzzi e attenzioni.. eheh
Ciau Ciau Gente!
ps: ma uffaaaa titti è un maschietto!! Io sono cresciuta nella mensogna.. :-P pensavo fosse una lei.. OOOPS
A volte mi sento cosi..
Beh.. questa immagine rende abbastanza bene l'idea di come a volte ci possiamo sentire. Ma io sono sempre ottimista e allegra, e così mi piace dimostrare di essere. Sono, fino a prova contraria, ottimista e speranzosa per quanto riguarda le cose che amo e che vorrei.. Tutto è possibile e bisogna solo trovare il modo più giusto per arrivarci.
Se avessi il mio boyfriend, sarei tra quelle persone che farebbe veramente di tutto per farlo stare bene davvero, come un principe ;-) !!
Io ho molte cose che per me valgono tantissimo, proprio per quello che stanno a significare. Forse un giorno le scriverò..
Che bella la mia classettina della 1MS!!!
Ciau ciau
Se avessi il mio boyfriend, sarei tra quelle persone che farebbe veramente di tutto per farlo stare bene davvero, come un principe ;-) !!
Io ho molte cose che per me valgono tantissimo, proprio per quello che stanno a significare. Forse un giorno le scriverò..
Che bella la mia classettina della 1MS!!!
Ciau ciau
domenica 8 aprile 2007
..e oggi è pasqua!
Perchè dico di fare quello che ci va quando ci va, e di farlo per noi stessi senza secondi fini? Perchè ci sarà un giorno in cui si presenteranno cose che ci renderanno completamente impotenti.. cose che nn si possono cambiare, che sono cosi e basta. Quindi fin quando sono piccole cose, e sappiamo che ci va di fare qualcosa nn dobbiamo avere paura (cogli l'attimo.. no?!), ma essere forti e se serve saper andare sempre avanti. Secondo me è così anche nei sentimenti.. inoltre per me è giusto fino ad un certo punto ascoltare i consigli degli altri, perchè ognuno ha il proprio modo di fare e di essere, "la cosa giusta" cambia da persona a persona. Ovviamente sto generalizzando e nn mi riferisco a fare crimini o roba del genere :-) !
Cmq.. oggi è Pasqua, festa bellissima.. sopratutto per la cioccolata, cosa che era mio pensiero fisso dopo Befana ;-P. Dettagli a parte il mio desidero più grande è avere stabilità, cosa di cui sento la mancanza. A casa mia vivo nel ricordo di quando eravamo una famiglia numerosa; per fortuna che (FINALMENTE!) adesso ho trovato stabilità almeno a scuola, la mia classe è piena di persone stupende e che mi piacciono proprio tanto! Da grande avrò una famiglia abbastanza numerosa (senza esagerare ovvio..). Desidero proprio tanto avere una persona con cui stare per bene, penso che con il mio tipo saprei comportarmi benissimo e lo tratterei come un principe! Eheh..! Mmm.. ma nn mi importa, io adesso mi voglio comportare così: semplicemente farò e mi comporterò come mi va e come sono.. cioè dolce e premurosa :-) :-) (che imbarazzo a scrivere queste coseeeeeeeeeeeeee..!!!!).
BUONA PASQUA A TUTTI!!
(\_/)
(O.o)
(> <)
Cmq.. oggi è Pasqua, festa bellissima.. sopratutto per la cioccolata, cosa che era mio pensiero fisso dopo Befana ;-P. Dettagli a parte il mio desidero più grande è avere stabilità, cosa di cui sento la mancanza. A casa mia vivo nel ricordo di quando eravamo una famiglia numerosa; per fortuna che (FINALMENTE!) adesso ho trovato stabilità almeno a scuola, la mia classe è piena di persone stupende e che mi piacciono proprio tanto! Da grande avrò una famiglia abbastanza numerosa (senza esagerare ovvio..). Desidero proprio tanto avere una persona con cui stare per bene, penso che con il mio tipo saprei comportarmi benissimo e lo tratterei come un principe! Eheh..! Mmm.. ma nn mi importa, io adesso mi voglio comportare così: semplicemente farò e mi comporterò come mi va e come sono.. cioè dolce e premurosa :-) :-) (che imbarazzo a scrivere queste coseeeeeeeeeeeeee..!!!!).
BUONA PASQUA A TUTTI!!
(\_/)
(O.o)
(> <)
Iscriviti a:
Post (Atom)